Odontoiatria restaurativa è la disciplina odontoiatrica che si occupa di evitare l’estrazione di denti compromessi da patologie cariose o traumi.
Grazie all’utilizzo di materiali biocompatibili e biomimetici (otturazioni dentali, ricostruzioni o intarsi) e di sistemi adesivi smalto-dentinali di ultima generazione, è possibile ripristinare l’integrità morfologica e funzionale degli elementi dentari.
Quando però il dente è molto compromesso, otturazioni e intarsi non sono sufficienti e può essere necessario ricorrere al trattamento endodontico, che prevede l’eliminazione della polpa dentaria infetta e la detersione dei canali radicolari, che verranno poi riempiti con appositi materiali.
Grazie a conservativa ed endodonzia, dunque, è oggi possibile, tramite interventi mirati, riabilitare il dente anche in caso di carie o traumi profondi, salvaguardando l’integrità e la funzionalità del sorriso.
Contattaci!
Integriamo la nostra esperienza pluriennale con strumentazioni all’avanguardia, che ci permettono di offrire ai nostri pazienti diagnosi più precise e trattamenti meno invasivi, più confortevoli ed efficaci.
Scopri tutte le nostre tecnologie!
Come raggiungerci
In treno
Lo studio si trova nei pressi della
stazione ferroviaria di Cadorna
(Ferrovie Nord Milano)
www.ferrovienord.it
Con la metro
fermate Conciliazione (linea rossa) e
Sant’Ambrogio (linea verde)
Con il tram: 16, 19
Con l’autobus: 67, 68, 58
www.atm-mi.it
In auto
possibilità di parcheggio
a pagamento in via Bandello, 4
(all’interno dell’area C)
www.areac.it