EMERGENZA COVID-19: FASE 2

SIAMO PRONTI PER LA RIPRESA

Abbiamo da sempre a cuore la difesa della vostra salute, per questo motivo i nostri protocolli di disinfezione, già particolarmente rigorosi, in questi due ultimi mesi di lockdown per l’emergenza Covid-19 sono stati ulteriormente potenziati, così come sono aumentati i dispositivi di protezione individuale.

Stiamo inoltre riprogrammando tutti gli appuntamenti in modo  da permettere l’esecuzione di tutte le procedure di sanificazione degli ambienti tra un paziente e l’altro, e di ridurre il più possibile la vostra permanenza in sala d’attesa.

Anche alcune regole di accesso allo studio sono cambiate: sarà per esempio possibile accedere in studio solo previo appuntamento telefonico.

Verrete quindi contattati prima del vostro appuntamento, per consentirci di fare un primo screening telefonico (Pre-triage), attraverso delle domande anamnestiche sul vostro stato di salute.  Senza pre-triage non sarà possibile confermare l’appuntamento ed essere ammessi in studio.

 

Un analogo questionario (Triage), oltre ad un modulo informativo con un consenso alle cure, dovrà essere compilato e sottoscritto in studio e prima dell’accesso nella sala operativa

Sarà rilevata la vostra temperatura corporea: chi dovesse presentare una temperatura superiore a 37,5°C, verrà invitato a contattare il proprio medico curante ed inevitabilmente verrà rinviato l’appuntamento.

La sala d’attesa è stata riorganizzata secondo le norme di distanziamento (minimo 150 cm): quindi sarà possibile ospitare al massimo 2-3 persone, pertanto i pazienti maggiorenni non potranno essere accompagnati, mentre per i minori e per i pazienti che lo necessitino sarà ammesso un solo accompagnatore.

 

Per tale ragione richiediamo una particolare attenzione alla puntualità: per applicare correttamente le procedure sopra elencate sarà necessario presentarsi in studio solo 10 minuti prima dell’appuntamento: arrivare troppo presto (prima di 10 min.) potrebbe non consentirvi l’accesso allo studio, in quanto la sala d’attesa potrebbe già essere occupata; arrivare tardi potrebbe non permetterci di avere sufficiente tempo per le cure e la sanificazione degli ambienti operativi in previsione del successivo paziente.

Preghiamo tutti di presentarsi in studio con la propria mascherina già indossata, e di non rimuoverla all’interno dello studio.

All’ingresso dello studio indosserete dei sovrascarpe  ed una cuffietta monouso. A seguire vi verrà chiesto di procedere con la disinfezione delle mani mediante soluzione idroalcolica.

Borse, zaini, cartelle e apparecchi elettronici (debitamente disattivati) dovranno essere riposti in una borsa monouso o in appositi armadietti custoditi dalla segreteria. Non sarà possibile introdurre in sala operativa qualunque oggetto personale se non in tasca (es. cellulare).

Vi accompagneremo in questo nuovo iter con le giuste indicazioni e la consueta cordialità: sono procedure necessarie per tutelare la salute di tutti.

Certi che apprezziate lo sforzo organizzativo che stiamo mettendo in atto, chiediamo quindi a tutti voi un pò di pazienza ed un piccolo sforzo per contribuire alla tutela della salute di tutti.

Tabella dei Contenuti