Chi siamo

Studio odontoiatrico

I nostri obiettivi sono da sempre la tutela della salute generale, la prevenzione delle malattie del cavo orale e, se necessaria, la loro cura multidisciplinare grazie alla riabilitazione completa del paziente, dal punto di vista estetico e funzionale, mantenendo sempre al centro l’individuo nel suo complesso.

È stato il Professor Carlo Zerosi, già negli anni ‘40, a iniziare con passione quella che si sarebbe poi rivelata una vera e propria tradizione familiare, coinvolgendo i figli, Adriano e Sergio, e i nipoti, Cristiana e Roberto.

Zerosi Cristiana

Zerosi Cristiana

Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia, Master in Fitoterapia clinica a Firenze, nella pratica clinica si occupa prevalentemente di Ortodonzia e Gnatologia, e svolge attività di volontariato per la tutela del diritto alla salute orale di tutti.
Leggi di più

Zerosi Roberto

Zerosi Roberto

Laureato in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Milano (1999) con tesi sperimentale in endodonzia “Visualizzazione microscopica del sigillo apicale in due tecniche di otturazione canalare: condensazione verticale e sistema thermafil”. Relatore al congresso nazionale SIE (Società Italiana Endodonzia) nel 2002 a Verona.
Leggi di più

Una tradizione
familiare

La storia dello studio Zerosi e della nostra
famiglia inizia con il Professor Carlo, “maestro di vita e
di scienza”, come ha voluto più volte ricordarlo con affetto il
Professor Damaso Caprioglio.

Studio Zerosi - Milano - Tradizione
Studio Zerosi - Milano - Chirurgia orale
Studio Zerosi - Milano - Igiene e prevenzione
Studio Zerosi - Milano - Parodontologia
Studio Zerosi - Milano - Ortodonzia trasparente

I nostri
trattamenti

Ogni giorno offriamo ai nostri pazienti trattamenti e cure di qualità. Valutiamo le esigenze di ogni caso particolare, formuliamo diagnosi precise e pianifichiamo
nel dettaglio il percorso terapeutico da intraprendere.
Scopri tutti i nostri servizi!
Scegli chi mette al centro le
tue esigenze e necessità.

Contattaci!

Studio Zerosi - Milano - Cristiana Zerosi

Zerosi Cristiana

Laureata in Odontoiatria (1994) e Specializzata in Ortognatodonzia (1998) con pieni voti e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva (1995) presso l’Università degli Studi di Pavia, e in Odontoiatria e Odontologia Forense (2011) presso
l’Università degli Studi di Milano. Ha frequentato il Master in “Functions and dysfunctions of the craniofacial and masticatory system” tenuto dal Professor Rudolf Slavicek, presso la Donau University di Krems. È socia ANDI e socia SIDO, si occupa prevalentemente di Ortodonzia e Gnatologia, esercitando la libera professione a Milano.

Tra i primi a certificarsi Incognito e Invisalign in Italia, è attualmente Invisalign Platinum Provider.
Ha svolto un Master in Cooperazione Odontoiatrica Internazionale presso l’Università degli Studi di Torino nel 2013. Attualmente svolge attività di volontariato e di cooperazione per la tutela del diritto alla salute orale delle comunità svantaggiate e nei paesi in via di sviluppo, ed è Segretaria Generale del COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale.

Ha inoltre recentemente conseguito il diploma di Master in Fitoterapia Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze, integrando così la sua pratica clinica con l’impiego delle piante medicinali e dei loro derivati a scopo terapeutico.

Studio Zerosi - Milano - Roberto Zerosi

Zerosi Roberto

Laureato in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Milano (1999) con tesi sperimentale in endodonzia “Visualizzazione microscopica del sigillo apicale in due tecniche di otturazione canalare: condensazione verticale e sistema thermafil”.

Relatore al congresso nazionale SIE (Società Italiana Endodonzia) nel 2002 a Verona. Ha frequentato corso annuale di endodonzia ortograda nel 2003 con il Dott. F.M. Gorni e il corso annuale intensivo di protesi fissa con il Dott. Mauro Fradeani 2007.

Master annuale di secondo livello in implantoprotesi orale presso l’Università di Pisa (2013) con tesi “Complicanze estetiche in impianti post-estrattivi”. Master europeo biennale in laser odontostomatologico (EMDOLA) presso l’Università di Parma (2012-2014) con tesi sperimentale per valutare l’efficacia della terapia fotodinamica. Ha partecipato ai congressi della World Federation Laser Dentistry a Bruxelles e a Parigi nel 2013 e nel 2014.

Menzione per presentazione poster clinic al congresso nazionale SILO a Roma nel 2015. Dedica la sua attività prevalente a terapie conservative e di protesi fissa utilizzando tecnologie digitali (scanner intraorali per impronte ottiche con sistematiche CAD CAM), laser e i più moderni materiali per le diverse riabilitazioni (ceramiche integrali, ibride, zirconio-ceramiche, disilicati) nella pratica clinica quotidiana. Socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e SILO (Società Italiana Laser in Odontostomatologia).

Studio Zerosi - Milano - Tradizione familiare

Una tradizione familiare

La storia dello studio Zerosi e della nostra famiglia inizia con il Professor Carlo, “maestro di vita e di scienza”, come ha voluto più volte ricordarlo con affetto il Professor Damaso Caprioglio.

Docente in Odontoiatria presso l’Università di Pavia, marito devoto, uomo dalla profonda sensibilità artistica e amante della montagna, ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca scientifica.
Classe 1912, ci ha lasciati nel marzo del 2003 alle soglie dei novantuno anni.

Nato a Bologna nel maggio 1912, laureato in Medicina e Chirurgia a Pavia nel 1936 e specializzato in Odontoiatria due anni dopo nella stessa sede universitaria, viene nominato nel 1937 Dirigente del Reparto di Istologia e Istopatologia dell’Istituto di Clinica Odontoiatrica, ruolo che ricoprirà con passione per oltre 40 anni.

Dal 1942 è libero docente in Clinica odontoiatrica, figurando come il più giovane Professore italiano di questa disciplina.

Mobilitato nello stesso anno per il fronte russo, fu assegnato al Centro chirurgico di Woroscilowgrad, dove prestò la sua opera nel reparto feriti maxillo-facciali, documentandola in seguito con la monografia “Otto mesi di attività stomatologica sul fronte russo”.

Insegnante di Istologia dentale e di Terapia conservativa nella Scuola di Specialità dell’Università di Pavia, è stato autore di oltre 170 pubblicazioni scientifiche e di diversi volumi, tra cui atlanti e trattati, frutto di anni di ricerche perfezionate nel suo laboratorio privato di tecnica microscopica.

Socio fondatore della SIOCMF, membro onorario di varie associazioni italiane e straniere, tra cui l’Associazione medici dentisti italiani, di cui è socio onorario dal 1992.
Grazie alle sue doti più preziose, l’humanitas e l’humilitas, ha trasmesso la passione per la medicina e il settore dentale ai due figli, Adriano e Sergio.

Studio Zerosi - Milano - Adriano Zerosi

ADRIANO ZEROSI

Adriano si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1966, e si specializza a Pavia in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1968. Ufficiale medico, apre nei primi anni ‘70 quello che diventerà lo Studio Odontoiatrico Associato Zerosi nella storica sede di via Matteo Bandello a Milano.

Amante del mare, della pesca, esperto entomologo con una predilezione per le farfalle, abile fotografo e collezionista di Urania, ha fatto suoi i preziosi insegnamenti professionali e di vita del padre Carlo, creando un ambiente di cura accogliente e altamente specializzato, per meglio rispondere alle esigenze del paziente.