Odontoiatria restaurativa

Odontoiatria restaurativa è la disciplina odontoiatrica che si occupa di evitare l’estrazione di denti compromessi da patologie cariose o traumi.

Grazie all’utilizzo di materiali biocompatibili e biomimetici (otturazioni, ricostruzioni o intarsi) e di sistemi adesivi smalto-dentinali di ultima generazione, è possibile ripristinare l’integrità morfologica e funzionale degli elementi dentari.

Quando però il dente è molto compromesso, otturazioni e intarsi non sono sufficienti e può essere necessario ricorrere al trattamento endodontico, che prevede l’eliminazione della polpa dentaria infetta e la detersione dei canali radicolari, che verranno poi riempiti con appositi materiali.

Grazie a conservativa ed endodonzia, dunque, è oggi possibile, tramite interventi mirati, riabilitare il dente anche in caso di carie o traumi profondi, salvaguardando l’integrità e la funzionalità del sorriso.

Studio Zerosi - Milano - Odontoiatria restaurativa
Innovazione, esperienza, qualità.
Questo è ciò che si merita il tuo sorriso

Contattaci!

Le nostre
tecnologie

Integriamo la nostra esperienza pluriennale con strumentazioni all’avanguardia, che ci permettono di offrire ai nostri pazienti diagnosi più precise e trattamenti meno invasivi, più confortevoli ed efficaci.
Scopri tutte le nostre tecnologie!

Studio Zerosi - Dentista a Milano - Le nostre tecnologie