Quante volte ci siamo recati dal dentista con la paura di dover fare un’anestesia con i disagi e fastidi della classica siringa?
Per non parlare poi, di quella sensazione di ansia legata al timore che ci spingerebbe a desiderare di disdire l’appuntamento…
Fortunatamente anche in questo caso la tecnologia ha cambiato e migliorato le cure!
“The Wand” è un sistema di anestesia computer assistito, dotato di un manipolo monouso simile ad una piccola bacchetta (dal quale deriva il nome) che consente di monitorare il flusso dell’anestetico lavorando con pressioni controllate sotto la soglia del dolore del paziente.
Il manipolo speciale, leggero ed ergonomico insieme al software che gestisce la sostanza anestetica permettono di eseguire l’anestesia dentale in modo efficace e decisamente più confortevole rispetto alle tradizionali tecniche.
Questo sistema può garantire inoltre agendo in modalità STA (Single Tooth Anesthesia) di evitare le fastidiose sensazioni di formicolio e di paralisi dovute ad anestesia tronculari come accadeva sempre in passato curando denti posteriori delle arcate inferiori.
Non solo dopo averlo provato sarete soddisfatti e sorridenti, ma non vedrete l’ora di venirci a trovare perché nulla sarà come prima!
Studio Zerosi